Consulenze specializzate per traslochi a Siracusa
Forte di oltre 70 anni di esperienza sul campo, Scandigliato Srl si mantiene in costante aggiornamento per poter garantire ai propri clienti i migliori servizi possibili in materia di trasloco e non solo. Specializzata nei settori dei depositi, degli allestimenti e della distribuzione delle merci, la nostra azienda di Siracusa si impegna a fornire alla clientela tutte le informazioni necessarie per poter operare sempre con la massima serenità e in completa sicurezza. A tal proposito, in questa sezione del nostro sito potete trovare:
- consigli utili al trasloco, che vi permetteranno di pianificare ogni fase in maniera intelligente, senza sprechi di tempo e denaro e soprattutto senza danneggiare i vostri beni;
- notizie relative al settore dei traslochi;
- consigli pratici per il trasloco.
Siamo a vostra completa disposizione anche per fornivi consulenze specializzate in materia di trasloco, redigendo preventivi su misura e dandovi informazioni utili sulle nuove norme di legge.
Operiamo in tutta l'area di Siracusa seguendo ogni fase del servizio: dall'imballaggio al trasporto fino al disimballaggio di mobili e oggetti domestici. Siamo consapevoli che il trasloco può essere un'esperienza stressante, e proprio per questo ci impegniamo a renderlo più semplice per i nostri clienti utilizzando mezzi all’avanguardia e rispettando i tempi di consegna dei lavori per creare il minor disagio possibile.
Scriveteci, chiamateci o venite a trovarci in sede se necessitate di consulenze specializzate per traslochi: metteremo tutta la nostra professionalità al vostro servizio garantendovi prestazioni dall’eccellente rapporto tra qualità e prezzo.
Chi bisogna informare del trasloco?
COMUNICAZIONI SUL CAMBIO RESIDENZA
Quando si cambia la residenza e si effettua un trasloco è opportuno avvertire diverse realtà che hanno registrato il vecchio indirizzo. Ecco un elenco di quelle di prima necessità che è bene avvisare:
ANAGRAFE
Il servizio è gratuito e può essere eseguito da qualsiasi componente della famiglia munito di un documento di identità valido
AUTOMOBILE/MOTO
Comunicate all’assicurazione il cambio di residenza ed è obbligatorio farlo anche sul libretto di circolazione
BANCA
Comunicate alla banca il nuovo indirizzo per farvi recapitare la corrispondenza
MEDICO DI FAMIGLIA
Per il rilascio delle ricette e di ogni tipo di comunicazione
TELEFONO
Comunicare al gestore il trasloco per mantenere, dove possibile, il numero telefonico
POSTA
Richiedere il servizio di reindirizzazione della posta. È sufficiente compilare un modulo e pagare una somma per il servizio, della durata di tre mesi, di consegna della posta recapitata al vecchio indirizzo
ACQUA/LUCE
Comunicare al relativo gestore il nuovo indirizzo di residenza
Per gli altri servizi (rifiuti, tasse, ecc) saranno i relativi uffici a darne automatica comunicazione.
Consigli pratici per il trasloco
La buona riuscita di un trasloco è data dalla sua preparazione.
Una delle fasi più importanti del trasloco è quella della preparazione dello stesso, con l’imballaggio e l’inscatolamento dei material da trasportare. La nostra azienda fornisce scatole, contenitori e materiali protettivi di ogni tipo per il trasporto di materiale fragile e non.
Successivamente bisogna occuparsi della sistemazione del materiale all’interno dei contenitori, avendo cura di riporre nella parte bassa quelli più pesanti e poi nella parte alta i più leggeri, mettendo dei fogli di giornale stropicciato tra uno strato e l’altro in modo che questi ammortizzino gli spostamenti.
A questo punto è consigliabile segnare, con pennarello indelebile, in maniera chiara e leggibile, su ogni scatolone cosa vi è contenuto, per poterlo ritrovare quando si dovranno disfare tutti gli scatoloni.
AVVISO IMPORTANTE
Negli scatoli non bisogna mettere materiali esplosivi, infiammabili, corrosivi, ecc. Le aziende di trasporto non possono trasportare armi e munizioni.
Consigli utili al trasloco
Per effettuare un trasloco in totale sicurezza e in maniera intelligente e celere è opportuno seguire alcuni consigli pratici. Innanzitutto, con l’occasione, disfarsi delle cose che non vengono più utilizzate. Successivamente è consigliabile suddividere il materiale in imballi diversi, appositamente segnati, senza eccedere nei carichi. Infine, in base al tipo di materiale che si sta traslocando, è opportuno e necessario proteggerlo con appositi materiali antiurto.
Avete bisogno di consulenze specializzate per traslochi? Chiamateci